Sanità Elettronica, se ne parla al Digital Day 2018

Sanità Elettronica, se ne parla al Digital Day 2018

6 annifa 0 1839

Sanità elettronica al Digital Day 2018

Sanità elettronica, uno dei campi sui quali si è focalizzata l’attenzione del Digital Day 2018, l’importante evento tenuto a Bruxelles lo scorso 10 aprile, che riunisce ministri e rappresentanti dei paesi dell’Unione Europea.

Come sottolineato da Andrus Ansip, vicepresidente della Commissione europea per l’economia e le società digitali, l’Europa dovrebbe andare avanti puntando su questo tipo di mercato, aumentando gli investimenti e promuovendo una serie di settori chiave come la sanità elettronica.

In quest’ottica il Digital Day 2018 è il momento ideale per fare il punto su quanto realizzato, ma soprattutto per incoraggiare gli Stati membri a procedere rapidamente con le proposte legislative ancora in discussione.

“Abbiamo bisogno di preparare insieme il nostro futuro digitale e di fare di più” – commenta il vicepresidente A. Ansip – “unendo forze e risorse, per cogliere le opportunità offerte dalle tecnologie.”

La digitalizzazione sta rapidamente trasformando la società e questa diffusione permette di operare su ambiti fino a qualche anno fa impensabili, la personalizzazione dell’assistenza sanitaria è uno di questi.

La Commissione Europea si è espressa in modo favorevole rispetto all’attivazione di investimenti volti a favore delle startup che possano incidere su una maggiore diffusione della digitalizzazione.

La Sanità elettronica potrebbe svolgere funzioni innovative in grado di migliorare i servizi esistenti oltre a fornirne di nuovi ancora difficili da immaginare.

Leave a comment